VUOI FAR PARTE DELL’ASSOCIAZIONE?

Entra a far parte della nostra rete di professionisti

Ti diamo il benvenuto in Professione Virtual Assistant, l'Associazione Italiana delle Assistenti Virtuali!

Siamo felici che tu abbia scelto di unirti alla nostra Associazione di professionisti altamente qualificati e appassionati del settore dell'assistenza virtuale.

Come membro dell'Associazione, hai l’opportunità di connetterti con colleghi ed esperti del settore, partecipare a eventi e workshop esclusivi e accedere a risorse e informazioni preziose per migliorare le tue competenze professionali.

Cosa facciamo

Siamo entusiaste di accoglierti nella nostra Associazione e di lavorare insieme per costruire un futuro migliore per l'industria dell'assistenza virtuale in Italia. Con Professione Virtual Assistant ci impegniamo a sostenere il successo dei nostri membri e nell'incrementare la visibilità e la consapevolezza dell' Assistenza Virtuale come professione.

La nostra Associazione nutre una forte fiducia nei principi etici che guidano il lavoro dei propri associati e si impegna a rappresentare un punto di riferimento per la definizione di uno standard di eccellenza nell'ambito dell'Assistenza Virtuale in Italia.

Ti invitiamo a unirti a noi per essere parte di un'importante iniziativa nel mondo digitale e per contribuire alla valorizzazione e alla promozione della nostra professione.

  • Visibilità

    Gli associati sono presenti sul sito dell’associazione ai seguenti link:

    Elenco associati

    Registro Soci Assistenti Virtuali Senior

    Ogni associato può partecipare attivamente alla vita associativa durante le attività e gli eventi online, può scrivere articoli per il blog, e post per le pagine Social, ha la possibilità di condividere risorse gratuite che l’utente può scaricare e ottenere così una maggiore visibilità in Rete.

    Professionalità e Formazione

    L’Associazione Professione Virtual Assistant offre sessioni di formazione e percorsi di aggiornamento a tutti i suoi associati.

    La partecipazione a corsi di formazione sono tenuti sia da associati con particolari competenze ed esperienza comprovata in particolari ambiti oppure da eventuali altri professionisti. La formazione è obbligatoria per mantenere gli standard di eccellenza della professione di Assistente Virtuale.

    Network

    L’associazione PVA consente di condividere esperienze e informazioni tra tutti gli Associati tramite i propri canali e strumenti, tra cui un Gruppo chiuso Facebook e una cartella condivisa dove è possibile consultare documenti e informazioni condivisi e tutte le registrazioni degli incontri online.

    Sono previsti una serie di incontri sia online sia in presenza.

    E’ prevista inoltre la possibilità di organizzare eventuali incontri in presenza che verranno comunicati a tempo debito.

  • L'Associazione ha come scopo principale la promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato tra lavoro e vita personale, il sostegno degli associati nello sviluppo e nella crescita delle loro attività e la facilitazione della ricerca di Assistenti Virtuali in Italia, agevolando il contatto tra i professionisti del settore e i potenziali clienti.

    Ogni Assistente Virtuale dovrebbe quindi associarsi a PVA per aumentare la propria credibilità sul mercato usufruendo della visibilità che l’Associazione offre sul proprio sito e sui canali social, oltre a comunicati stampa e promozione per promuovere il lavoro degli associati e la professione di Assistente Virtuale.

    Gli associati hanno inoltre l’opportunità di partecipare ad eventi formativi online o dal vivo per acquisire informazioni su come migliorare il proprio business e fare rete con altri professionisti del settore

  • L’iscrizione all’Associazione offre numerosi vantaggi agli associati per aiutarli a migliorare il loro business e aumentare la visibilità sul mercato. Ecco alcuni dei vantaggi:

    ● Acquisire maggiore credibilità sul mercato

    ● Usare il logo dell’Associazione su tutto il proprio materiale di marketing e comunicazione

    ● Essere inserito nel Registro Soci delle Assistenti Virtuali Senior dell’Associazione per una maggiore visibilità ed essere trovati da potenziali clienti

    ● Avere l’opportunità di contribuire ad articoli condivisi sul blog e sui canali social di PVA.

    ● Fare networking con colleghi.

    ● Accesso al gruppo Facebook riservato online per condividere conoscenze ed esperienze, imparare e fare rete con gli altri associati.

    ● Avere visibilità sul sito e sui canali social dell’Associazione PVA.

    ● Partecipare ad una comunità entusiasta e appassionata di Assistenti Virtuali.

    ● Usufruire della comunicazione dell’associazione (come, ad esempio, comunicati stampa locali e nazionali per promuovere l’associazione e il lavoro degli associati)

    ● Aggiornamento continuo attraverso eventi formativi online.

    ● Acquisire informazioni su come iniziare e migliorare il proprio business.

    ● Partecipazione agli eventi dal vivo dell’Associazione PVA.

    ● Accesso online alla banca dati di tutti le sessioni di formazione gratuite erogate negli anni.

    ● Possibilità di entrare in relazione con le altre associazioni in ambito digitale.

  • Possono richiedere di associarsi le persone che:

    ● lavorano già come Assistenti Virtuali;

    ● stanno muovendo i primi passi nella professione;

    ● vogliono sostenere i valori e i progetti dell’Associazione PVA.

  • La quota annua è: € 50,00

    Quota di segreteria NUOVO ISCRITTO: € 25,00

    La quota di rinnovo è dovuta entro il 31 gennaio di ciascun anno.

    La quota associativa ha la validità di 1 anno solare, è nominale, individuale e non trasferibile.

    Chi si associa per la prima volta a partire da novembre paga la quota dell’anno successivo e il mese di novembre e dicembre dell’anno in corso viene compreso.

  • Per associarsi a Professione Virtual Assistant è necessario:

    1. compilare il form con la richiesta di iscrizione

    2. Leggere e approvare lo Statuto, Atto Costitutivo, Codice Etico, Regolamento, Linee guida utilizzo loghi,, Informativa Privacy Associati

    3. Aspettare la valutazione del Consiglio direttivo che analizzerà la tua candidatura e ti comunicherà entro 10 giorni lavorativi via mail l’esito della tua richiesta, che può essere positiva o negativa.

    4. Leggere con attenzione le comunicazioni che ti arriveranno via mail dove troverai tutte le spiegazioni necessarie per effettuare il pagamento della quota associativa e perfezionare l’iscrizione.

Compila il form d’iscrizione

Sei pronto a fare il primo passo verso un futuro brillante come Assistente Virtuale? Iscriviti ora per diventare parte integrante della nostra vibrante comunità di Professione Virtual Assistant.

Compila il form di Iscrizione, ci permetterai di conoscerti meglio e di personalizzare al meglio le tue esperienze con noi. Non solo avrai accesso esclusivo a workshop di formazione all'avanguardia, eventi di networking coinvolgenti e offerte esclusive dai nostri partner, ma farai anche parte di un gruppo di professionisti appassionati che condividono i tuoi stessi obiettivi.

Preparati a intraprendere un'avventura unica nel suo genere nel mondo virtuale.

Compila il form e diventa parte della crescita, dell'ispirazione e del successo che solo Professione Virtual Assistant può offrirti. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nella nostra community straordinaria!